Home|Prodotto|Vantaggi|Partner|Contatti  
Prodotto
I moduli
Modulo Amministrazione.
Il modulo Amministrazione consente di impostare le anagrafiche e le configurazioni principali necessarie al corretto funzionamento di Attila.
 
Modulo per la gestione della rete commerciale
Nell'area di amministrazione è predisposto un modulo per la definizione della rete vendita.
La rete vendita può essere strutturata sia per area geografica che per livelli gerarchici. Ad ogni risorsa viene attribuito un profilo utente in cui si definisce il budget, il piano provvigionale e tutti i parametri necessari al monitoraggio dell'attività commerciale.
 
Modulo Clienti.
Il modulo Clienti consente di gestire l'anagrafica dei Clienti, elemento fondamentale per ogni azienda di carattere commerciale.
Oltre alle informazioni anagrafiche sarà possibile acquisire tutta una serie di informazioni utili a creare quella base di conoscenza dei propri clienti necessaria per consolidare il rapporto con quelli esistenti e per cercare di trovarne sempre di nuovi.
 
Modulo Fornitori.
Il modulo Fornitori consente di gestire l'anagrafica dei Fornitori presso i quali l'azienda si rivolge per acquisire prodotti e/o servizi necessari alla realizzazione dei propri prodotti o all'erogazione dei propri servizi.
Mantenere aggiornata l'anagrafica dei fornitori si rileva molto utile, tra le altre cose, in quanto consente di associare ad ognuno di essi dei parametri (listino prezzi, affidabilità nei tempi di consegna, qualità dei prodotti/servizi forniti, modalità di pagamento, rapporto qualità/prezzo) che con il tempo consentiranno all'azienda di rivolgersi a dei fornitori invece che ad altri.
 
Modulo Scadenzario.
Il modulo scadenzario consente, agli operatori autorizzati, di impostare e gestire gli appuntamenti che le diverse risorse dell'azienda hanno quotidianamente con i clienti.
E' inutile sottolinearne l'importanza ai fini dell'espletamento dell'attività aziendale.
Prima di illustrare le diverse voci di menu componenti questo modulo è importante chiarire cosa si intende per appuntamento.
In Attila per appuntamento si intende quella attività che porta al contatto una risorsa aziendale con il cliente; un appuntamento può essere un incontro presso il cliente o presso la sede dell'azienda oppure una telefonata oppure un invio di fax, oppure un messaggio di posta elettronica.
Attila consente di automatizzare al massimo questa attività, segnalando e ricordano in vari modi, le scadenze alle risorse aziendali coinvolte.
 
Modulo Marketing.
Questo modulo è uno dei più qualificanti di Attila in quanto, dopo il lavoro necessario a valorizzare le diverse anagrafiche illustrate in precedenza, sarà possibile impostare ed eseguire le campagne marketing che poi rappresentano lo strumento fondamentale di ogni azienda che vuol far conoscere il proprio business e vuole consolidare ed incrementare il proprio parco clienti.
Attraverso una campagna marketing sarà possibile definire il target su cui operare, individuare il media da usare (telemarketing, email, sms, fax, mail tradizionale) erogare la campagna e valutare i risultati raggiunti.
 
Modulo Offerte.
Questo modulo consente di gestire l'intero ciclo di vita di un'offerta: dalla fase di preparazione alla eventuale revisione fino ad arrivare all'inoltro al cliente e ad identificarne lo stato di accettata, rifiutata o richiesta di integrazione.
La predisposizione di un'offerta può essere eseguita da ogni risorsa commerciale autorizzata per il tipo di attività e entro il limite di budget assegnato.
 
Modulo Business Intelligence.
Questa funzionalità consente al management dell'azienda, attraverso una serie di indicatori, grafici ed operazioni di drilling sui dati, di avere sempre sotto controllo la situazione e l'andamento delle attività dell'azienda.
Le aziende sono sommerse da dati ed informazioni spesso troppo dettagliate per risultare utili ai dirigenti nel prendere decisioni immediate per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e che richiede risposte ed interventi rapidissimi.
Il modulo fornisce un insieme di strumenti che consentono sia l'analisi dettagliata dei parametri fondamentali dell'attività aziendale (vendite, distribuzione clienti, fatturazione, impiego risorse, andamento campagne marketing, distribuzione offerte per struttura commerciale, etc.) sia la possibilità di intervenire in settori critici con l'uso esteso di indicatori ed alert che segnalano immediatamente l'accadere di un evento critico.
 
Modulo Fatturazione
Questo modulo integra un completo sistema di gestione della fatturazione. Le fatture che derivano dal modulo delle offerte sono preparate in automatico e stampate in formato elettronico. E' possibile inviare la fattura via email direttamente al cliente o renderla disponibile in un'area web riservata al cliente stesso.
Il modulo comprende un cruscotto di riepilogo sul fatturato in cui si può verificare il fatturato per cliente e per area merceologica.
Nel modulo vengono gestiti anche i solleciti di pagamento e gli affidamenti dei clienti con avvisi automatici in caso di clienti che hanno un insoluto eccedente quello autorizzato.
Il modulo prevede l'inserimento delle fatture dei fornitori creando così un completo sistema di gestione della contabilità fornitori.
 
Modulo Prima Nota.
Con il modulo prima nota Attila permette di semplificare le attività contabili delle piccole imprese che si rivolgono ad un commercialista esterno per gli adempimenti contabili.
Con il modulo di fatturazione è possibile inserire anche le fatture ricevute dai fornitori, aggiungendo le informazioni relative ai pagamenti delle risorse (interne ed esterne) e alle tasse il sistema elabora in automatico la prima nota. Inoltre vengono gestiti i movimenti di cassa e delle banche.
 
Modulo Commesse
Con questo modulo viene gestita tutta l'attività di erogazione di una commessa conseguente all'accettazione dell'offerta.
Il sistema gestisce e controlla la corretta esecuzione delle attività previste e tempificate in fase di planning. Viene controllato anche il rispetto del budget prevedendo l'inserimenti di tutte le voci di costo che compongono la commessa.